Autori
Michelangelo Bovero è stato professore ordinario di Filosofia politica presso l'Università di Torino.
Luciano Caimi è stato ordinario di Storia della pedagogia e dell'educazione nella Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica di Milano.
Giorgio Campanini è stato professore di Storia delle Dottrine Politiche presso l'Università di Parma.
Enzo Di Nuoscio è professore ordinario di Epistemologia delle scienze sociali presso l'Università del Molise.
Flavio Felice è professore ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l'Università del Molise.
Gianluca Fiocco è professore associato di Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Sauro Mattarelli è direttore responsabile di "Memoria e Ricerca" e direttore editoriale della rivista online "Il Senso della Repubblica".
Fabio Mazzocchio è docente di Filosofia Morale e Filosofia della Storia presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Palermo.
Gaetano Mollo è stato professore ordinario di Filosofia dell'educazione presso il Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell'Università degli studi di Perugia. È professore a contratto di Filosofia dell'educazione presso l'Istituto Progetto Uomo affiliato alla Pontificia Università Salesiana di Roma.
Marcello Montanari ha insegnato Storia delle dottrine politiche presso l'Università degli Studi di Bari.
Giuseppe Moscati è dottore di ricerca in Filosofia e Scienze Umane presso il Dipartimento di Scienze filosofiche dell'Università degli Studi di Perugia.
Andrea Mulas è ricercatore indipendente presso la Fondazione Lelio e Lisli Basso e collaboratore del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discrminazione e vulnerabilità (Crid) dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Paolo Nepi è docente di Etica presso la pontificia Università "Antonianum" di Roma e presso la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale.
Francesca Russo è professoressa ordinaria di Storia delle dottrine politiche presso il Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Guido Sirianni è professore associato di Istituzioni di diritto pubblico presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Perugia.
Valdo Spini è stato professore associato presso la Facoltà (ora Scuola) di Scienze politiche Cesare Alfieri dell'Università di Firenze e ora è professore a contratto nel Master "Energia e Ambiente" nella stessa Scuola.
Giuseppe Tognon è professore ordinario di Storia dell'educazione presso l'Università Lumsa di Roma.
Paolo Trionfini è professore associato di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali (DUSIC) dell'Università degli studi di Parma.
Alessandra Valastro è professoressa associata di Istituzioni di diritto pubblico e diritti fondamentali presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Perugia.