Giovanna Botteri è giornalista della RAI e inviata sui principali fronti di guerra.
Elio Bromuri, sacerdote cattolico responsabile della pastorale universitaria; già docente di Storia religiosa nell’Università per stranieri di Perugia e di Ecumenismo e dialogo interreligioso nell’Istituto teologico di Assisi.
Massimo Campanini è docente di Storia contemporanea dell’Islam e dei paesi arabi all’Università Orientale di Napoli.
Candido Cannavò, giornalista e scrittore, è stato direttore della “Gazzetta dello Sport” dal 1983 al 2002.
Sergio Caruso, psicologo-psicoterapeuta e psicoanalista, è docente di Filosofia delle scienze sociali e Psicologia della comunicazione presso l’Università di Firenze.
Furio Colombo ha insegnato in diverse università italiane e statunitensi. Ha diretto il quotidiano “L’Unità”. Attualmente è senatore nel gruppo dell’Ulivo.
Giulio Cozzari è Presidente della Provincia di Perugia e del Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani.
Franco Crespi è professore emerito di Sociologia all’Università degli Studi di Perugia, dove è stato dal 1972 al 1999 direttore dell’Istituto di Studi Sociali, e dal 1986 al 1992 preside della Facoltà di Scienze Politiche.
Amina Crisma è docente di Sinologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova e di Storia delle religioni in Cina presso l’Università di Urbino.
Paolo M. Di Stefano è docente di marketing e consulente di gestione e comunicazione d’impresa.
Günther Gebhardt, teologo; è stato European Secretary-General della “World Conference on Religion and Peace” a Ginevra ed è attualmente docente alla Fondazione per un’Etica Globale di Tubinga.
Federica Grandis svolge attività di studio e di ricerca presso l’Università di Perugia.
Flavio Lotti è direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti Umani e coordinatore nazionale della Tavola della Pace.
Raimon Panikkar, filosofo e teologo; per diversi anni ha fatto parte della Commissione unesco per il dialogo interculturale.
Antonio Pieretti è docente di Filosofia teoretica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia.
Stefano Rulli è sceneggiatore e regista.
Ambrogio Santambrogio è docente di Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Perugia.
Gino Strada, chirurgo, è uno dei fondatori dell’associazione umanitaria Emergency.
Francesco Totaro è docente di Filosofia morale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Macerata.
Marco Ventura è docente di Diritto ecclesiastico e Diritto canonico presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena.
Francesco Viola è docente di Filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo.
Elahe Zomorodi ha collaborato come promotrice di iniziative culturali con organizzazioni internazionali (Unicef, Fao), Ong, varie ambasciate di paesi islamici presso il Quirinale e con il Comune e l’Università di Perugia.