Pietro Adamo è professore associato di Storia delle dottrine politiche nell’Università di Torino.
Angela Arsena si occupa di metodologia filosofica in Rete e di ermeneutica del mito.
Raffaella Baccolini insegna Letteratura Inglese e Americana e Studi di Genere all'Università di Bologna, Campus di Forlì.
Giovanni Barbieri è ricercatore in Sociologia dei fenomeni politici presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Perugia.
Manuela Ceretta insegna Storia del pensiero politico all'Università di Torino.
Roberto Gatti è stato professore ordinario di Filosofia politica presso l'Università di Perugia (blog: www.robertogatti.net).
Emiliano Ilardi insegna Sociologia dei processi culturali Comunicativi e Digital Storytelling presso il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell'Università di Cagliari.
Alessandro Lanzetta, architetto, Phd, è docente incaricato in Progettazione Architettonica e assegnista di ricerca all’Università Sapienza di Roma.
Filippo La Porta, saggista e critico letterario, collabora al “Sole24ore” e “Repubblica”.
Annamaria Loche ha insegnato Filosofia politica nell’Università di Cagliari.
Zhanna V. Nikolaeva è docente presso l'Istituto di Filosofia dell'Università statale di San Pietroburgo (Russia).
Alberto Pirni è ricercatore di Filosofia morale e Coordinatore dell’Area di Ricerca di Etica Pubblica presso l’Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo della Scuola Superiore Sant’Anna.
Francesco Maria Scanni frequenta il XXXIII° ciclo di dottorato di ricerca "Politica, Cultura e Sviluppo" presso l'Università della Calabria.